Natale ci fa tornare tutti un po’ bambini, a ricercare la magia e la meraviglia in fondo al cuore.
Qual è la tua storia di Natale preferita?

Ora ti racconto la mia

C’era una volta una piccola futura commercialista. Lo sapeva già? No, assolutamente.

Questa bambina amava i numeri, le piaceva memorizzarli e giocarci e sognava un giorno di guidarli, come se fossero macchine da corsa o cavalli selvaggi da domare.

Crescendo si accorse che amava  risolvere problemi, e crescendo ancora era molto soddisfatta quando poteva aiutare qualcuno a capirci qualcosa e a districarsi nei meandri di regole e leggi. I numeri potevano dare una chiave, per interpretare e misurare, per dare corpo a valori, e soprattutto erano un modo per gestire e avere il controllo delle situazioni, anche le più ingarbugliate.

Infatti i numeri le piacevano ma le piaceva molto di più quando le persone intorno a lei, da pensierose e preoccupate che erano, tornavano a sorridere e avere “l’anima in pace”.

Così la sua strada prese pian piano forma, da consulente del lavoro a commercialista, e poi ancora a coach aziendale, per dare indicazioni, mettere ordine e serenità e guidare poi verso nuovi traguardi chi volesse rivolgersi a lei! Oggi gli strumenti che ha le permettono tutto questo.

Il lieto fine di una storia nasce sempre dal cuore, dalle gioie e dai desideri più profondi.

Il Natale arriva ogni anno per ricordarcelo, quindi utilizziamo questo tempo in modo costruttivo, andiamo a riscoprire cosa porta gioia nel nostro cuore. I regali, le cene e i giochi intorno al tavolo, sono un bel contorno. Ma non sono nulla se dentro di noi non c’è lo spirito giusto.

La MOTIVAZIONE, quello che ci spinge a creare e prosperare, è sempre fondamentale.

Anche quest’anno, riscoprila dentro di te.